´sky of a ƒallen ængel — MEROCCHì'S DIARY ♥

  1. no news is good news (maybe?)

    15 giugno 2016 — And the cat came back.
    "Perché dovrei combattere, se nello stesso pregio sono il codardo e il prode?.„

    - Iliade, Omero.
    On Air: Starman (David Bowie)
    Mood: 100% apathic.
    Icon: Steve/Tony (xxx)

    Caro Diario;
    Che ci faccio qui dopo così tanto tempo? Bella domanda. non lo so neanche io. Semplicemente scrivere è terapeutico, e non importa quanto tempo sia passato ma io ho ancora bisogno di terapia. Tanta. Eh, gli anni passano ma la verità è che le persone non cambiano, per quanto possano cambiare i loro gusti, interessi, attività preferite... State certi che però una delle mie è ancora leggere fanfiction. Certe cose, grazie al cielo, rimangono sempre le stesse. "tutto deve cambiare affinché tutto rimanga uguale", diceva uno [Tomasi di Lampedusa, per chiunque non abbia ancora avuto l'esperienza scolastica di dover leggere Il Gattopardo] e sinceramente nel mio caso non posso dargli torto. Tante cose sono cambiate, ma la sostanza è rimasta pressoché la stessa. Farò un veloce riassunto perché waynaut, magari qualcuno ancora qui ci passa e gli interessa (sì, come no)
    Ho finito la quinta liceo. Mi manca ancora la maturità invero, una delle ragioni per cui al momento sono in stress emotivo tale da scrivere qui, e devo ancora scrivere la tesina e ripassare tutto. Sono indietro e ho paura di non farcela, tanto più che corro per il 100 (ci credete? io, che ho sofferto tutta la prima e ho preso il debito di greco corro per il 100. Cosa direbbe la bro a riguardo? probabilmente che si vergognerebbe a guardarmi in faccia. Ricordo la sua, di maturità. Disse che puntava al 70 e buonanotte, e prese più di 80. Perché lei era sveglia, quando aveva voglia di applicarsi, e molto più intelligente di quanto la gente le desse credito. Di quanto lei stessa si dava -si dà?- credito. Questo me lo ricordo bene, l'ho sempre pensato). E sono nullafacente. E ho l'otite, perché se già avevo poca voglia di studiare Dio ha visto bene di darmi anche una scusa per non farlo. Thnx tu lassù, ti diverti proprio a prendermi per il culo ad ogni occasione buona. Ma ti voglio bene lo stesso.
    Ah, più avanti nel mese ricorre il primo anniversario della prima - e tuttora unica - dichiarazione d'amore ricevuta da Merocchì per gentilezza del signor Giacomo figlio del Signor NotaioTM, il cui risultato purtroppo è stato un solenne rifiuto (tip: non dite "mi dispiace, sono innamorata di un altro" a chi si sta dichiarando a voi, perché mi è stato riferito che "non è una ragione sufficiente" se il suddetto altro è impegnato. Io non lo sapevo). Ah, a proposito di suddetto altro: ricordate il fantomatico tizio descritto sotto l'accattivante pseudonimo di "P." nei miei primi post, che descrivevo come un tale brutto e antipatico? Ecco, è lui, si chiama Paolo ed è una merda e sono più innamorata di lui di quanto sia stata di nessun altro mai. non ho tempo di descriverlo, di parlarne, anche se vorrei raccontare tutto e perdermi nei "nostri" ricordi, ma vi basti sapere che lui è Tony Stark, la sua ragazza (meravigliosa, dolcissima, perfetta e molto più di quanto lui si meriti) è Pepper, e io sono uno sfigatissimo Steve Rogers pre-siero che si innamora sempre dei tipi sbagliati- ma comunque meno figa perché Steve è troppo bello per me (sì, shippo Stony. Sì, giudicatemi. Sì, sono in fissa con gli Avengers e non me ne vergogno). E questo paragone è venuto da un'idea delirante per una fic basata su fatti realmente accaduti riscritti in chiave Stony (secondo i criteri appena esposti) sorta nel mio cervello la scorsa notte, che forse scriverò ma probabilmente no perché non rispetto mai i miei propositi (vero, nove idee per fic praticamente già scritte nel mio cervello ma mai messe in pratica? ...lo immaginavo). Oltre a questo, riguardo a gente coi cromosomi XY, ho un migliore amico e si chiama Giorgio. è strano ma è una bella persona, anche se dice che Paolo e superficiale e non capisce perché lo ami (detta così fa molto "I'm in the friendzone", ma giuro che la nostra relazione è solo platonica e non gli interesso a quel modo. Almeno spero. Pensavo così anche di Giacomo e ho detto sopra com'è finita...)
    Altri argomento. Amicizie. Frau c'è ancora (Liebe, era il nome del gruppo qua, però sempre di lei si tratta). Quasi cinque anni. Non molto da dire, solo che è santa perché mi sopporta e seriamente senza di lei boh. Nutria. Nutria è importante (non che Frau non lo sia, ma lei la conoscete mentre Nutria è nuova, dato che è giunta poco dopo il mio ultimo post). Nutria si chiama Palma, è di giù e sopporta i miei scleri sui supereroi. e lei e Frau sono il mio prezioso matrimonio lesbo a tre che rimane una delle poche cose veramente belle della mia vita rn. Ci sarebbero molte altre cose da dire, maho poco tempo e lo farò un'altra volta. Quando tornerò. Se tornerò. Giulia c'è ancora e Sara pure. Arianna manca, ma pensavo fosse ovvio da prima. Greta manca. Dovrei scriverle, è venuta al mio diciottesimo a dicembre. Spero ancora mi voglia un po' bene. Lalla manca, Uzu manca, quante persone mancano? Eppure nella mia testa risuona sempre lo stesso nome. a Marghe devo ancora scrivere una lettera. Le altre persone che ho spesso nominato non lo so. Non so più nulla.
    Ho ricominciato a disegnare seriamente. ho una makoharu che è un piccolo capolavoro nell'album, I kid you not, e credo sia il primo disegno di cui mi sia sentita mai veramente orgogliosa. non scrivo più, salvo brevi cose nelle note del telefono. Scrivo solo nel mio cervello, ma ho avuto un blocco assurdo per una questione di coscienza. U know, yaoi, sesso, chiesa cattolica. Un'altra storia per un altro momento, non mettiamo troppa carne al fuoco. Diciamo solo ora va meglio e forse ho un equilibrio. Se non consideriamo che sono nullafacente e che la mia tesina giace a mezza facciata scritta. Mi scusi, prof di greco e latino a cui voglio tanto bene e che ha tanta fiducia in me, se la deluderò. Quando la deluderò. Perché la deluderò. E scusa a me stessa, perché sarai tu a soffrire e a pentirti di non aver fatto abbastanza (te lo dico adesso ma non ci crederai e non ci credo neanche a scriverlo, ma non sei un fallimento. Lo prometto. L'ha detto anche Giulia). Volevo fare un disegno come copertina della tesina, ma non credo riuscirò. Non riesco mai.
    Sta diventando tutto insanamente deprimente e non volevo, scusate. Ma l'ho detto, terapia, sto sfogando le cose che non vanno. Vorrei scrivere a Paolo btw, perché mi aveva promesso avremmo parlato di una cosa giovedì scorso, alla festa di fine anno, ma finché non finisco il mio lavoro per la matura mi sento in colpa a pensare di perdere tempo a uscire con lui per questo. Col risultato che comunque perdo tempo in altro modo. è un circolo vizioso da cui non so come uscire actually, e ho paura non farò in tempo. Domani, domani lavoro davvero. Dovessi rimanere alzata tutta la notte.
    Fuori fa freddo. è giorni che piove e sono felice perché almeno non fa caldo. studiare col caldo sarebbe ancora peggio. Auguratemi buona fortuna, spero di riuscire a mettere questa maturità nel sacco e a potermi concentrare sul resto.
    Ah, per l'università sono indecisa tra matematica e ingegneria elettronica, e voglio provare il test di ammissione alla Normale di Pisa. Ma se ne riparla un'altra volta.

    The Fallen Angel;

    Edited by see` M E R O K O. - 3/12/2016, 19:50
      Share  
     
    .

Comments
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    936

    Status
    Offline
    Fa sempre piacere sapere che ci sono altre girls quaffuori che trovano ancora rifugio in questi piccoli spazi.
    Mi auguro ti sia andata bene la maturità! Ed è bello vedere che scrivi!
    Mi sembra un po' di ritrovare me nelle tue parole, cavolo hahaha
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Don't pull away;

    Group
    Administrator
    Posts
    3,610
    Location
    Loserville.

    Status
    Offline
    ahahaha davvero? Comunque io devo ancora finire, ho l'orale il 9 e sono indietrissimo col ripasso... ma andrà come deve andare. tu come stai messa?
    E guarda, anche se non ci ho scritto per due anni ho sempre fatto una capatina qui, non so neanche perché. e se ti ci ritrovi possiamo parlare qualche volta
    (se posso chiedere, perché wasp?)
     
    Top
    .
2 replies since 15/6/2016, 23:20   101 views
  Share  
.