´sky of a ƒallen ængel — MEROCCHì'S DIARY ♥

  1. More

    4 settembre 2019 — faccende di cuore.
    "In TV, flawed characters are constantly showing people they care with these surprising grand gestures. And I think that part of me still believes that’s what love is. But in real life, the big gesture isn’t enough. You need to be consistent, you need to be dependably good. You can’t just screw everything up and then take a boat out into the ocean to save your best friend, or solve a mystery, and fly to Kansas. You need to do it every day, which is so… hard.„

    - Bojack Horseman.
    On Air: More (Moana)
    Mood: 100% content.
    Icon: Rachel Berry(xxx)

    Caro Diario;
    mi piace sempre aprire una nuova discussione per raccontare ciò che sta succedendo negli ultimi mesi nella mia vita e trovarmi bozze di post iniziati e mai conclusi, per poi passare minuti interi a domandarmi quando e perché li ho scritti. Nel caso specifico, ho ritrovato un simpatico reperto che probabilmente risale a fine maggio/inizio giugno: "arrivo sempre qui quando dovrei studiare o fare altro. la mia abilità nel trovare scuse per procrastinare è cresciuta in modo esponenziale, anche quando ho quattro esami da dare e sono indietrissimo con tutto quello che dovrei fare. come al solito, di notte la mia ansia è piuttosto elevata, ma di giorno quasi sparisce e perdo un sacco di tempo. la triste storia della mia vita." come incipit fa ridere perché è vero, è esattamente ciò che succede nel 98% dei casi, ma la scorsa sessione alla fine ho studiato prevalentemente con amici e sono riuscita a contrastare questa tendenza perciò va bene così. Dunque, a che punto eravamo? Amo scrivere qui perché mi piace rileggere più avanti e ricordare come mi sono sentita in un preciso istante, quello che stavo provando in uno specifico momento della mia vita, quindi vediamo di buttare giù quello che sto provando adesso. Non penso sarà facile, ma è il caso che lo faccia.
    Tra poco più di un'ora ho una guida e mi sto rimettendo a guardare Bojack Horseman perché me l'ha consigliato un ragazzo per cui ho una mezza cotta. Cioè, in realtà Bojack l'ho visto e mollato alla quarta stagione perché mi faceva deprimere troppo ma A. ed io ne abbiamo parlato quest'estate e mi ha rimesso voglia di guardarlo. Ora la domanda implicita è perché questo sia rilevante. Ebbene, io ho un ragazzo- incredibilmente, inaspettatamente per tutti coloro che abbiano mai frequentato questo blog e mi conoscano come una ragazzina sfigata inabile alle relazioni interpersonali, ho trovato un ragazzo che mi ama. Mi fa specie scriverlo ma è la verità, e io sono sempre stata una fissata nel dire la verità. Rileggendo l'ultimo post prima di questo mi è venuto un po' un magone nel leggere "voglio baciare qualcuno che voglia baciare me", perché effettivamente adesso che so che si prova è una sensazione bella come immaginavo. Come sapere che qualcuno ti ama e che è disposto a impegnarsi veramente per far funzionare le cose con te. G. è esattamente così, mi ama per quello che sono ed è una cosa straordinaria. e nonostante questo io sono riuscita a prendermi una mezza infatuazione per un altro tizio, perché sono proprio una brava persona. Ma va bene così, perché ci sto passando sopra o per lo meno sto cercando di capire cosa provo veramente, cosa non banale affatto. Ieri notte io e G. ci siamo chiamati e a quasi un mese di distanza dalla mia "crush" ne abbiamo parlato. Avevamo già parlato dei miei dubbi, delle mie incertezze etc, ma tutti mi avevano sconsigliato di dirgli esplicitamente "guarda, ho incontrato una persona che potrebbe interessarmi e questo mi ha messa in difficoltà." E capisco il perché. A prescindere dall'esito della discussione, dirgli una cosa simile lo avrebbe fatto soffrire e io non volevo farlo soffrire, e alla fine se lo avessi fatto sarebbe stato per mettere a tacere la coscienza e sentirmi meglio con me stessa. Però poi io e lui abbiamo parlato di altro, è venuto fuori l'argomento e mi ha detto che in generale preferisce sapere come stanno davvero le cose, e allora gli ho detto la verità, tutta e senza fronzoli. So che ci è stato male e ci sono stata male anche io (anche se questo non è importante), e mentre mi diceva che forse avrei dovuto mollarlo per provarci con A. mi sono resa conto che è una cosa che non vorrei mai fare. Che come sto adesso sono felice. Lui mi rende felice e non voglio perderlo per una cosa simile. Ora, non so come andranno le cose da qui in avanti, e mentirei se dicessi che comunque sono indifferente ad A., ma per ora è questa la cosa giusta ed è G. la persona giusta. Se ciò dovesse cambiare, lo capirò con il tempo.
    In tutti questi casini alla Beautiful, sono avvenute anche molte altre cose che forse sono meritevoli di menzione (che bello che i miei traguardi da persona autonoma finiscano sempre in fondo perché data la mia inettitudine alle relazioni umane considero sempre più importanti i miei traguardi relazionali, yay!): innanzitutto non sono andata in Erasmus per casini vari ed eventuali, ma on the bright side mi laureo!! Il 27 settembre, perfettamente in tempo. Sto per cominciare la magistrale (sempre in Electronics Engineering) e ho intenzione di fare domanda per l'Alta Scuola Politecnica (dovrei star scrivendo la mia motivation letter e invece sono qui lol). Sarai il primo a saperlo se verrò presa. Adesso mi è passata la voglia di scrivere ma le cose importanti sono state dette. Chissà in futuro riguardando indietro cosa penserò rileggendo questo post. Per la me del futuro, comunque, sappi che you did good. Abbiamo tanti amici, un'ottima carriera universitaria, una famiglia e un moroso che ci amano da morire. Per la prima volta nella vita, penso di poter dire di avere tutto ciò che potrei volere. Goditi il presente e sii felice.

    The Fallen Angel;
      Share  
     
    .